logo romagnoli laura

Tutta la collezione di Abiti da Sposo 2024

smoking verde bottone gemello

Abiti da Sposo dei Brand più esclusivi

L’Atelier Laura Romagnoli di Empoli è specializzato nella vendita multibrand di abiti da sposo. Brand esclusivi del panorama cerimoniale maschile, abiti su misura del cliente fino alle misure conformate. Vestiti da matrimonio arricchiti da camicie, scarpe e accessori che esalteranno l’abito dello sposo nel giorno delle nozze.
Una selezione esclusiva di completi da uomo per il matrimonio con colori e tagli giacche di tendenza.
La collezione di abiti da sposo 2024 scelta da Laura Romagnoli Atelier si contraddistingue per la selezione di linee e tessuti di alto caratura stilistica, confezionato dalle migliori sartorie specializzate nel settore.

Il nostro Atelier di abiti da sposo a Empoli è specializzato nella vendita di vestiti maschili per il matrimonio.

Gli abiti selezionati ogni anno per far parte del nostro catalogo, rispondono alle esigenze e alle tendenze che gli sposi ci presentano ogni anno. Esigenze di misura e vestibilità che vanno di pari passi con l’evoluzione della moda dei brand di abiti da sposo.

La nostra sartoria interna poi potrà personalizzare i vestiti da sposo a seconda delle misure dello sposo, realizzando anche abiti da sposo in taglie forti fino alle taglie calibrate. Per ogni abito, il nostro atelier seleziona i tessuti e i colori più pregiati e adatti alle location italiane più disparate: dalla Chiesa, alla spiaggia fino ai matrimoni country chic.

Nel nostro punto vendita potrete scoprire decine di tagli differenti e particolari: dallo smoking al completo classici, fino a quelli più particolari come tight, mezzi tight o marsine. Potrete poi scegliere voi come abbellire il vostro abito da sposo, aggiungendo accessori e ornamenti che renderanno il vostro vestito unico.

Le novità per gli Abiti da Sposo collezione 2024

Nel nostro Atelier sono già presenti le collezioni di abiti da sposo 2024 e sono pronte ad esalate le figure dei nostri futuri sposi.

Tante le novità di quest’anno, sia nei colori che nelle linee. E’considerato nella cerimonia maschile un vero e proprio anno di inizio, perché dopo gli anni passati del Covid-19 finalmente tutto è tornato alla normalità. Anche i brand di abiti da sposo hanno voluto festeggiare questo nuovo anno, creando delle autentiche novità sia in termini di modelli di giacche, che nei colori.

Tra le novità più importanti troviamo infatti l’introduzione dell’abito da sposo verde o del vestito azzurro. Un qualcosa di veramente impensabile fino a qualche anno fa, ma che le marche da sposo hanno voluto introdurre per dar seguito alle numerose richieste dei clienti finali. Saranno colori che andranno alla grande e che sono adatti a vestiti da sposo classici come lo smoking e le giacche con revers a lancia.

Laura Romagnoli atelier ha selezionato per la Toscana i migliori abiti da sposo in termini di tessuti e colori, che potrete trovare scaricando il nostro catalogo online.

Abito da Sposo su Misura

Entrando nel nostro punto vendita sarai immediatamente seguito da dei groom consultant che ti accompagneranno nella scelta e personalizzeranno il tuo completo secondo le tue necessità. Capita spesso che un matrimonio richieda dei colori o degli accessori particolari ed è per questo che avrai bisogno di qualche consiglio su come inserirli nell’abito.
Una volta scelto l’abito migliore per te, la nostra sartoria prenderà le misure del tuo corpo e realizzerà l’abito esattamente sulla tua figura.

I vestiti da cerimonia sposo sono diversi rispetto agli altri tipi di giacche per la cerimonia maschile. E’ infatti fondamentale seguire le linee guida indicate dalla fisionomia del cliente, seguendo sapientemente i dettagli delle spalle e dei fianchi, da cui dovrà partire la nostra sartoria interna per realizzare un vestito su misura, anche in taglie forti.

Come scegliere il Vestito da Sposo

Scegliere un vestito da sposo può richiedere del tempo ed è per questo motivo che spesso raccomandiamo di prenotare un appuntamento.

Questa è una raccomandazione che facciamo perché solo in questo modo potremo essere sicuri al 100% di dedicarti tutto il tempo necessario per le prove dei vari modelli di vestiti da sposo e per abbinare gli accessori che l’abito necessita.

Avere fretta in questi casi non porterebbe a niente, se non a confondersi solo le idee, perciò consigliamo di scegliere un giorno dove con calma puoi venire a provare i nostri vestiti.

Perché scegliere il tuo vestito da sposo da noi

Nel nostro Atelier troverai professionalità ed esperienza di oltre 70 anni. Un’ampia selezione di abiti da cerimonia che risponde alle esigenze dei matrimoni in toscana, scelta da chi fa dell’abito da sposo una vera tradizione di famiglia. Nel nostro atelier di Empoli troverai infatti vestiti scelti da Laura Romagnoli e Niccolò, madre e figlio che rappresentano la terza generazione della generazione di abiti da matrimonio Romagnoli.

Nei nostri social come Instagram e Tik Tok troverete anche alcuni brevi video, curati da Niccolò dove vengono dati alcuni consigli per indossare al meglio il tuo abito da cerimonia sposo.

Scegliere Romagnoli significa quindi scegliere la tradizione e l’amore per i tessuti i colori di smokingtight e giacche che hanno fatto la storia del nostro atelier in provincia di Firenze.

Le collezioni di abiti per lo sposo nel nostro Atelier

Nel nostro atelier avrai la possibilità di indossare costumi da matrimonio dei migliori brand da sposo.

Da molti anni ci affidiamo a sartorie italiane che confezionano capi di assoluto livello e prestigio per le tecniche sartoriali. Sartorie come Luigi Bianchi Cerimonia o Maestrami cerimonia rappresentano l’eccellenza ed il trionfo del made in Italy nel settore cerimoniale ed è un orgoglio per il nostro atelier essere rivenditori autorizzati ed esclusivisti.

Troverete anche altri brand leader di settore come Petrelli, con la linea Italo Perez ed altri protagonisti come Pat MasedaGai Mattiolo – brand e partner esclusivo del Festival di Sanremo e Affari Tuoi – Cleofe Finati, Giuseppe Rocchini e tanto altro ancora.

Se vuoi indossare e visionare l’intera collezione di abiti da sposo, compreso quelli realizzati in esclusiva dai vari brand per il nostro Atelier, prenota un appuntamento. Lasciati guidare da degli esperti di settore, che ti sapranno consigliare al meglio per la scelta del tuo abito da matrimonio.

Collezioni

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni