TuttoSposi Firenze 2019: ci siamo | Laura Romagnoli Atelier
TuttoSposi firenze stand laura romagnoli atelier

TuttoSposi Firenze 2019: finalmente è arrivato

Finalmente è arrivato il momento, ragazzi. La Fiera che tutti i futuri sposi aspettavano è arrivata. E’ un pò come il Lucca Comincs & Games per gli appassionati di fumetti. Questa è la fiera numero uno in Toscana per tutte le coppie che si sposeranno nell’anno venturo. Un evento che sia noi espositori, che tutti gli sposi aspettano tutto l’anno. E’ vero, esistono altre fiere in Toscana per il mondo della cerimonia e del matrimonio, a cui tra l’altro abbiamo anche felicemente partecipato. Ma nessuna è e sarà mai come la TuttoSposi di Firenze.

Perchè questa fiera è tanto importante

Partiamo da un aspetto semplice, ma non di poco conto. E’ la più longeva. Sembra banale, ma questa manifestazione fino a dieci anni fa era l’unico punto di ritrovo per conoscere le nuove collezioni e raccogliere le idee per chi era intenzionato a sposarsi nell’anno venturo. E’ stata la prima vera. e propria fiera interamente dedicata al mondo del matrimonio in Toscana. Qui, le coppie di fidanzati potevano raccogliere informazione sui prezzi degli abiti da matrimonio, farsi fare un preventivo, ricevere sconti e prenotare addirittura il proprio abito. Oltre a questo, poi, potevano prenotare il proprio viaggio di nozze, incontrare professionisti del settore e fissare altri servizi per il giorno del loro matrimonio. Negli anni la fiera numero uno degli sposi di Firenze si è evoluta: ha invitato ospiti speciali, ha organizzato sfilate e organizzato eventi all’interno degli stand. Giusto l’anno scorso molte wedding planner di fama internazionale si riunirono in uno stand speciale, per conoscere i loro futuri clienti.

Quali abiti porteremo alla sfilata

Quest’anno, come detto in precedenza, sarà un anno particolare. Sarà l’inizio di un nuovo decennio e le novità saranno importanti. Prima di tutto, abbiamo deciso da quest’anno di ampliare il reparto di abiti per lo sposo. Abbiamo deciso di inserire nuove collezioni da sposo, andando a costruire così un vero e proprio piano interamente dedicato agli abiti da cerimonia uomo. Questo perchè crediamo che questa categoria di vestiti stia prendendo sempre più importanza all’interno di un matrimonio e vogliamo dar loro il giusto spazio. Per questo motivo, quest’anno in fiera vi mostreremo tutte le nostre novità. Ma procediamo con ordine. Gli abiti che quest’anno abbiamo deciso di portare al TuttoSposi di Firenze saranno dei seguenti stilisti:

Le nostre collezioni di Abiti da Sposo e le loro particolarità

Tutti queste collezioni sono state accuratamente scelte perchè rappresentano un qualcosa di unico nel panorama della cerimonia maschile. Abbiamo infatti un perfetto equilibrio tra abiti con tessuti a trame damascate e tessuti lisci e morbidi. Alcuni di questi vestiti sono capaci di portare effetti di luce davvero impressionanti. Ognuno di questi abiti possono essere prodotti in tutte le taglie possibili, fino al calibrato. Questo perchè sono prodotti a mano da vere e proprie sartorie specializzate nel confezionamento di abiti cerimoniali made in Italy. Nel nostro stand potrete trovare quindi collezioni di abiti particolari come Maestrami e Pat Maseda, per chi ama un abito da sposo bohemien, oppure per chi preferisce il classico non potrà farsi scappare l’ultima collezione di Lubiam 1911. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti

Vieni a trovarci nel nostro stand

Quella di quest’anno sarà la nostra ventesima partecipazione alla fiera TuttoSposi. Ci abbiamo creduto da subito, fin dalla prima edizione, perchè pensavamo che potesse essere un’ottima occasione per far apprezzare ai nostri clienti le collezioni a disposizione nel nostro Atelier. La manifestazione negli anni si è evoluta, ma l’atmosfera di festa e di gioia nel vedere i vostri occhi brillare quando vi avvicinate agli abiti da matrimonio, è rimasta immutata. Questa è l’atmosfera perfetta per organizzare al meglio le vostre nozze e crediamo possa essere davvero importante per voi farvi un’idea già dalla fiera, così da venire preparati il giorno della prova abito.
Come tutti gli anni, saremo nel nostro stand di fronte al bar sulla destra. Precisamente negli stand H1-F2-F4, in angolo sulla parte destra rispetto all’ingresso. Qui ci trovate da ormai cinque anni e quest’anno porteremo delle novità che potranno entusiasmarvi davvero. Porteremo anche qualche modello di abito da sposo bianco, perchè da qualche anno sta diventanto un prodotto molto richiesto dagli sposi. Insomma, noi vi aspettiamo al nostro stand oltre che nel nostro Atelier. Se volete qualche informazione sui nostri prodotti, vi basterà contattarci via mail o direttamente sul nostro sito internet e saremo felici di rispondervi. A presto!