logo romagnoli laura

Trunk Show pat maseda 2024

Perché i Trunk Show sono una grande opportunità

Tra le cose che aspetto di più ogni anno, al primo posto c’è l’arrivo delle nuove collezioni di abiti da sposo. Prima di tutto perché inizia – anche se per molti sembra ancora lontano (non lo é, ndr) – la stagione dei matrimoni e tutti i suoi preparativi.

Il secondo motivo è perché non vedo l’ora di avere in atelier gli abiti che ho scelto durante le fiere di settore e durante la campagna acquisti. Vedo finalmente realizzata la personale collezione di abiti e vi assicuro che è una bellissima sensazione. 

Il momento dell’arrivo di tutte le collezioni complete però generalmente si sviluppa verso il mese di Dicembre. Prima di questo periodo, arriva qualche modello, ma ancora la collezione non è al completo. 

Ecco che arrivano in soccorso quindi i Trunk Show: giornate esclusive in cui un brand dà l’opportunità all’atelier di presentare la sua collezione completa ai clienti. Non è uno show, e di questo ne parliamo tra poco, ma una vera e propria opportunità per i clienti per visionare e indossare abiti creati in esclusiva o che il nostro atelier non ha inserito nella propria selezione per la collezione da sposo 2024. Colori, taglie e generi che in quelle giornate potrete trovare disponibili e che potranno essere l’abito esclusivo che cercavi per il tuo matrimonio.

Che cos'è un Trunk Show?

Quando parliamo di Trunk Show intendiamo sempre un evento esclusivo. La cosa particolare però è che non si tratta di un evento che si conclude in un giorno, ma a volte può durare anche un paio di settimane. Sarebbe quindi più giusto parlare di week o period, ma riteniamo che la parola show racchiuda i concetti di esclusività e irripetibilità, propri di un evento del genere. Anche la parola trunk (tronco, in inglese) può risultare apparentemente gradevole, ma concettualmente è corretta. Ciò che il brand offre al nostro atelier è l’intera sua collezione, in tronco, senza nessuna rinuncia. Ecco quindi spiegato il concetto.

Ma parliamo adesso di come si svolge questo particolare evento: Pat Maseda, uno dei nostri brand Made in Italy di riferimento ha scelto il nostro atelier per presentare in anteprima la collezione 2024 di abiti da sposo. Comprenderete bene l’orgoglio che abbiamo nell’apprendere una notizia simile da un marchio leader per la cerimonia maschile. Dal 18 al 26 Novembre 2023 Pat Maseda ci invierà la collezione completa, offrendo ai nostri clienti l’opportunità di visionarla, provarla ed acquistarla a un prezzo davvero esclusivo.

abito da sposo liscio blu con bottoni

Pat Maseda: l'eleganza maschile per eccellenza

Da ormai cinque anni il nostro atelier è rivenditore esclusivo di zona degli abiti da sposo Pat Maseda. Vestiti che si distinguono per la loro particolarità: sia nella costruzione, che nei tessuti scelti per realizzare abiti in colori unici e introvabili in altri marchi da sposo.

In passato Pat Maseda ha vestito celebrità del calibro di J-Ax per il giorno del suo matrimonio ed è ha dominato il panorama degli abiti damascati, con fantasie e colori che si ispiravano a vere opere d’arte. Un visionario più che uno stilista, che ogni anno propone tagli di giacche da sposo o tessuti con colori talmente particolari che diventano i veri precursori del genere per molti altri stilisti. 

La collezione di abiti da sposo che propone nel 2024 è una vera esaltazione del particolare: dai colori fino alle fantasie proposte. Grande protagonista della collezione Pat Maseda sarà l’abito verde, ma vi assicuro che colori come il blu o il bordeaux sono uno spettacolo!

Dal 18 al 26 Novembre potrete indossare smoking, tight e giacche lunghe sia lisce che damascate, realizzate sartorialmente secondo tradizionali e prestigiose tecniche di sartoria maschile. Il piccolo spoiler che i sento di darti è sul revers delle giacche: l’unico brand ad aver pensato alla riportabilità dell’abito. Un abito di questa collezione è davvero un abito per la vita, sono sicuro che te ne accorgerai.

Sconto esclusivo se acquisti durante il Trunk Show

Scegliere l’abito da sposo è sempre un momento emozionante, oltre che importante. Sono tanti gli sposi nello scegliere il proprio vestito spesso si commuovono perché all’interno di quei tessuti, dentro a quelle fibre c’è la magia di una promessa di fedeltà eterna e una garanzia d’amore che oltre a portare felicità, carica di responsabilità positive. 

Ecco che la scelta dell’abito diventa un momento magico, un passo da non sbagliare e spesso i dubbi ci attanagliano. Spesso la paura è di perdersi qualcosa, di aver scelto troppo in fretta senza vedere tutti i modelli disponibili. Il trunk show diventa quindi un momento fondamentale per la tua scelta: qui hai tutti i modelli che vuoi, tutti i colori ed i tessuti che lo stilista ha pensato per la collezione. Non c’è quindi nessun timore di perdersi niente, hai già tutto quello che ti serve a disposizione.

Non potrai perderti il colore che cercavi, il taglio di giacca che avevi visto per caso sul web o il tessuto di cui parlavate con la tua futura moglie. Pat Maseda ci invierà tutto, ma proprio di tutto. 

Per chi sceglierà il proprio abito da sposo durante questo periodo, il nostro atelier in accordo con il brand ha pensato a uno sconto davvero esclusivo: subito il 20% di sconto sulla collezione da sposo 2024. Qualcosa davvero di unico, che non è mai stato fatto per collezioni ancora non arrivate in atelier. Insomma, c’è da approfittarne e di prenotare un appuntamento in atelier per non perdersi un evento del genere.

Prenota il tuo appuntamento

    Collezioni

    Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni