Pisa Leopolda Sposi: La Fiera da non Perdere | Laura Romagnoli Atelier

Sta diventando sempre più importante la manifestazione che si svolge a Pisa, precisamente alla Leopolda, ogni Ottobre da almeno tre anni a questa parte. Il suo nome è Pisa Leopolda Sposi e ogni anno, infatti, molti dei principali espositori del settore cerimoniale si radunano per presentare la collezione e le tendenze dell’anno venturo. A prenderne parte, oltre ai classici stand per abiti da matrimonio, ci sono anche agenzie di viaggio, ville, bomboniere e servizi fotografici. Tutto è finalizzato a dare la possibilità a ciascuna coppia di futuri sposi, di farsi un’idea o organizzare le proprie nozze nei giorni della fiera. La Leopolda di Pisa sta diventando un ottimo palcoscenico per le fiere degli sposi, grazie soprattutto ai suoi ampi spazi e alla sua bellissima location. Anche quest’anno abbiamo deciso di prenderne parte e portare con noi tante novità per gli abiti da sposo 2020 e per la cerimonia.

Quali novità porteremo alla Fiera Pisa Leopolda 2019

Parlare di vere novità adesso è ancora presto, perchè molte delle marche più importanti nel settore degli abiti da cerimonia sia uomo che donna, ancora non hanno messo fuori il proprio catalogo. Ciò che porteremo nella fiera Pisa Leopolda Sposi saranno dunque delle preview. Delle anticipazioni che le ditte di abiti da sposo ci hanno concesso per poterli portare a questa manifestazione. Per averli in Atelier dovremo aspettare Novembre, data in cui le consegne per gli abiti da sposo inizieranno e sarà possibile provare tutte le novità per gli abiti da sposo 2020. Intanto qua sotto trovate una delle ditte che sicuramente verrà in preview durante la fiera e che quest’anno rappresenterà una delle ditte principali all’interno del nostro Atelier: Italo Perez by Petrelli.

abito da sposo smoking rever sciallato Italo Perez by Petrelli Uomo
Italo Perez by Petrelli

Le marche di abiti da sposo che porteremo in Fiera

L’obiettivo di quest’anno sarà quello di non riempire molto il nostro stand con troppi manichini. Vogliamo che la gente si senta libera di entrare, di vedere tutti i modelli e toccarli con mano. Abbiamo deciso di portare solo alcuni capi selezionati, delle nostre migliori firme, che però riassumano e coprano tutti gli stili possibili nel mondo degli abiti per lo sposo. Porteremo abiti damascati, brillanti, a tinta unica, giacche a lancia e smoking, frac e tight. Ognuno sarà rappresentato dalle migliori marche a disposizione nel nostro Atelier e sarà il fiore all’occhiello per ogni ditta da sposo. Vogliamo portare la qualità, non la quantità. Crediamo molto a manifestazioni di questo tipo e vogliamo che i nostri clienti comprendano la differenza che c’è nei vestiti per lo sposo, senza pensare che siano uguali. Ogni stilista ha il suo modo di esprimersi nella realizzazione di abiti sartoriali e vogliamo dargli merito.



Quali ditte di abiti da sposo abbiamo selezionato per voi

Le ditte scelte saranno tutte le nostre classiche: Giuseppe Rocchini, L’Uomo Drink, Maestrami Cerimonia e Lubiam 1911, più le nostre due novità per quest’anno: Italo Perez e Pat Maseda. Saranno due innesti davvero mitici, che colmeranno quel piccolo gap che negli scorsi anni ci era mancato per avere un reparto uomo completo. Creano modelli con tecniche sartoriali davvero particolari, tramandate da generazioni.