Firenze Sposi 2019: inizia la stagione | Laura Romagnoli Atelier Abiti da Sposo

Parte oggi ufficialmente la stagione per gli abiti da sposo e sposa 2020. Con oggi, infatti, inizia la stagione delle fiere dedicati agli sposi che cercano il proprio abito in Toscana. La location è senza nemmeno dirlo a Firenze, ma non si tratta del classico appuntamento annuale della TuttoSposi. Qualsiasi sposo alla ricerca del proprio abito, infatti, conoscerà sicuramente l’evento organizzato alla Fortezza da Basso, che si tiene ogni anno e dedicato esclusivamente al mondo della cerimonia e del matrimonio. Da un paio d’anni però si sta svolgendo anche una seconda manifestazione, circa un mese prima del TuttoSposi chiamata FirenzeSposi. Questa, così come la prima, vuole essere un’occasione per dare la possibilità ai futuri sposi di scoprire le anteprime degli abiti da sposo e da cerimonia 2020, facendosi subito un’idea di quale sarà la collezione.



Che differenza c’è tra Firenze Sposi e Tutto Sposi?


Partendo dal presupposto che entrambe sono fiere dedicate al mondo del matrimonio, troviamo alcune differenze tra le due manifestazioni. Andiamo a vederle insieme. La prima è di posizionamento geografico. Mentre la TuttoSposi si svolge a Firenze nella storica location della Fortezza da Basso, la Firenze Sposi è in Piazza della Resistenza a Scandicci. La seconda differenza è che generalmente le manifestazioni diverse dalla TuttoSposi vogliono essere dedicate solo agli abiti per i futuri sposi. Prendono infatti parte poche agenzie di viaggio o servizi di catering, perchè lo scopo è quello di dare una visione delle anteprime per (nel nostro caso) gli abiti per lo sposo 2020 e le future collezioni presenti in Atelier. Diciamo che la TuttoSposi da questo punto di vista è leggermente più completa per gli stand dedicati al matrimonio: al suo interno si possono trovare infatti agenzie di viaggio che permettono di organizzare da subito la luna di miele, servizi speciali di catering e stand dedicati ovviamente ai vestiti per il matrimonio.



FirenzeSposi 2019 Scandicci


Quali abiti da sposo porteremo in fiera


Quest’anno abbiamo deciso di portare all’interno del nostro stand quasi tutte le nostre collezioni di abiti per lo sposo. Diciamo quasi, perchè le novità 2020 come Italo Perez by Petrelli e Pat Maseda, non le possiamo ancora portare in fiera perchè gli abiti in preview non sono ancora pronti. Ci saranno sicuramente però i nostri “colossi” Maestrami Cerimonia, Lubiam 1911 e Giuseppe Rocchini. Da ormai due o tre anni collaboriamo con questi brand e siamo davvero orgogliosi. Si sono offerti di inviarci in preview, solo in occasione della Firenze Sposi, alcune delle migliori anticipazioni per gli abiti da sposo 2020. Ragazzi, possiamo assicurarvi che sono uno spettacolo!


Vieni a trovarci in fiera. Ecco come raggiungerci


Insomma ragazzi, non ci resta che aspettarvi nel nostro stand al centro Rogers di Scandicci. Saremo lì dalle ore 14:00 di oggi, Sabato 14 Settembre 2019 fino a domani, Domenica 15 Settembre alle ore 19:00. Sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti, durante il corso della manifestazione. Pubblicheremo foto e video sul nostro stand, ma vi avvertiamo: non sarà la stessa cosa che vedere i capi dal vivo. Potrete infatti toccare con mano i tessuti e vedere con i vostri occhi i colpi di luce che generano. Se volete raggiungerci, vi lasciamo qua sotto le indicazioni del posto, così vi sarà più facile raggiungerci. Vi aspettiamo, futuri sposini!