Abito da Sposo Bianco per Matrimonio sul mare | Laura Romagnoli Atelier

La location con il mare sullo sfondo è il sogno di ogni sposo. Il matrimonio in spiaggia è diventato uno dei più richiesti, soprattutto negli ultimi anni. Tra le tante location fantastiche la Toscana possiede, le più richieste sono ovviamente l’Isola d’Elba, la Versilia e l’Argentario. Spiagge da sogno che ogni anno ospitano nozze da tutto il mondo. Ma qual è l’outfit perfetto per questo genere di matrimonio? Negli ultimi tempi è cresciuta la richiesta per l’abito da sposo bianco o in colori chiari, ma sarà il vestito giusto per questo genere di nozze? Scopriamolo insieme.

L’abito da sposo bianco è troppo particolare?

Nel panorama degli abiti da sposo sono tanti i modelli e i tagli che le giacche e i gilet possono assumere. Molti stilisti creano ogni anno collezione di sposo che riescono a differenziarsi con gli altri per idee e impostazione. Tutti gli sposi, anche chi ha un’impostazione più classica, cercano un vestito unico per il giorno del matrimonio. C’è chi lo differenzia con un gilet particolare, chi con una giacca più lunga, chi con un accessorio. L’abito da sposo bianco è già di per sè una differenziazione, perchè è un genere non usuale per chi sceglie il vestito. Solitamente il chiaro è associato al vestito da sposa per eccellenza, ma da qualche anno a questa parte questo stereotipo si è sovvertito completamente.

il blog sul matrimonio

Il nostro sposo Davide

Quando è consigliabile un vestito da sposo chiaro?

Per indossare un abito da sposo chiaro significa che lo sposo cerca qualcosa di particolare perchè probabilmente lo richiede anche la location che ha scelto. E’ impensabile scegliere un abito da sposo di questo tipo per un rito civile in comune o per un matrimonio al chiuso. Chi scegli un vestito bianco o un colore chiaro ha sicuramente intenzione di trascorrere il giorno del suo matrimonio all’aperto. L’abito da sposo bianco è consigliato per matrimoni country oltre che in riva al mare, dove il sole riesce ad illuminare il vestito e ad esaltarne la lucentezza.

Quando è nata la moda del vestito da sposo bianco?

La moda per gli abiti da sposo chiari in realtà non è mai smessa. Fino a dieci anni fa chi si sposava sceglieva un vestito nero o grigio. Questi due colori erano gli unici possibili nel giorno del matrimonio per chi voleva un vestito chiaro o scuro. Con l’evolversi della moda nacquero anche altri colori, tra cui il blu ed appunto il bianco. La mano degli stilisti poi ha fatto il resto: sono nati vestiti in colori e tagli differenti, tenendo come base il bianco, colore molto apprezzato dagli sposi. I primi matrimoni ad impiegare questo genere particolarissimo sono state le unioni civili, per poi diventare un colore must to have per le nozze moderne.

i nostri sposi iuri e ivan

Juri ed il suo bellissimo abito bianco

Gli abiti da sposo chiari nel nostro Atelier

Aver scelto di introdurre una linea di abiti da sposo chiari non significa che tutti debbano essere bianchi. Per rendere perfetto il vestito nella location che sceglieranno i nostri sposi, abbiamo deciso di introdurre anche il crema, abiti da sposo grigi e lievi tonalità come l’ocra ed il panna. Questo ci permette di differenziare l’offerta e di arricchire il campionare di abiti da sposo particolari presente nel nostro Atelier. E’ così che troverai abiti da sposo bianchi Maestrami o di altri brand prestigiosi come Lubiam 1911 e Giuseppe Rocchini. Se sei interessato a indossare qualcuno di questi fantastici vestiti per il matrimonio da uomo, ti basterà compilare il form qua sotto e prenotare una prova senza impegno. Se poi vuoi dare un’occhiata ai nostri modelli, ti invitiamo a visitare il nostro sito internet e scoprire alcuni degli abiti da sposo di tendenza.