Abiti da Sposo Riportabile | Collezione 2020 | Laura Romagnoli Atelier

Abiti da Sposo Riportabili

Questa sezione è dedicata ad abiti per lo sposo con tessuti delicati, leggeri e per lo più a tinta unita. Sono completi la cui brillantezza deriva dai giochi di luce che i tessuti leggeri provocano a contatto con la luce solare. Possono essere riprodotti in qualsiasi misura o taglia, senza il timore di poter rovinare il modello e il taglio dell’abito da sposo. Inoltre tutti i modelli possono essere confezionati nei tessuti e nei colori che sceglie il cliente. Vengono confezionati con un taglio molto semplice, delicato e armonioso, adatto a chi è alla ricerca di un abito da sposo riportabile. Le giacche prediligono modelli a smoking o con collo a lancia, proprio perché sono le più adatte ad essere indossate in un secondo momento sopra un jeans o un pantalone sportivo.

Quali modelli scegliere

Se ti piace uno stile più delicato e poco sfarzoso, allora ti consigliamo degli abiti da sposo semplici. L’accezione “semplici” non fa riferimento al confezionamento o ai tessuti del vestito da sposo, ma al loro taglio. I modelli per questo genere di abiti da sposo sono creati in modo tale da essere abbinati a qualsiasi tipo di pantalone, camicia e gilet. Sono completi apparentemente semplici e comuni, ma molto interessanti sotto il profilo sartoriale. Al contrario degli abiti da sposo particolari, con questi capi ci possiamo sbizzarrire con il gilet, per dare un tocco di unicità allo sposo. Infatti, il pericolo per un vestito da sposo semplice è che se non viene arricchito con qualcosa di più eccentrico, rischia di passare per un vestito di un semplice invitato. Qua sopra troviamo alcune proposte di grandi brand nel settore cerimoniale, che confezionano abiti di alta sartoria come Lubiam 1911 o Giuseppe Rocchini, tanto per fare due nomi.

Cosa abbinare a un abito da sposo semplice

In un abito da sposo semplice l’abbinamento degli accessori è un passaggio fondamentale, perché determina la buona riuscita del completo nel giorno delle nozze. Essendo un vestito a tinta unita e con linee molto delicate, è essenziale abbinarci gli accessori giusti, affinché lo sposo sia messo in risalto nel giorno del suo matrimonio. Un elemento carino e di grande impatto su un abito da sposo semplice è sicuramente il papillon, che riesce a stare bene sia con una giacca smoking (con collo stondato), che con una giacca classica (collo a lancia). Altro accessorio che ci sentiamo di consigliare è un gilet damascato. Questo perché il gilet è l’indumento tipico dell’abito da sposo e in questo caso andrebbe a scattare sotto a una giacca delicata e raffinata, creando un bel gioco di luci e colori.

Vieni a provare tutti i modelli nel nostro Atelier

Ti abbiamo mostrato solo alcuni dei consigli che possiamo dare, ma potremmo continuare all’infinito, soprattutto in base alla fisionomia e alla personalità di chi lo indossa. Per altri suggerimenti, ti invitiamo nel nostro Atelier di Empoli così, oltre a farti provare tutti i modelli che ti piacciono, costruiremo il tuo look, abbinando gilet, cravatta e tutti gli accessori che risalteranno al massimo il tuo abito da sposo. Ti aspettiamo per consigliarti il meglio.