Abiti da Sposo Maestrami Cerimonia | Laura Romagnoli Atelier

Perché comprare un abito da sposo Maestrami

La collezione di abiti per lo sposo di Maestrami Cerimonia ha una storia davvero particolare. Non tutti sanno infatti che Maestrami, celebre stilista bolognese, inizialmente si era specializzato nel confezionamento di vestiti per l’abbigliamento maschile. I tessuti e i colori di una terra, l’Emilia Romagna, molto ricca e fiorente avevano permesso al Sig. Maestrami di creare veri e propri capolavori di abbigliamento. Fibre morbide, armoniose e colorate facevano da padrone nei vestiti disegnati da Maestrami. Successivamente però ci fu il colpo di genio: perché non usare queste splendide materie prime per creare un abito da matrimonio? Nacquero così gli abiti da sposo Maestrami. E adesso ve ne andiamo a parlare.

Qual è la particolarità di un abito da sposo Maestrami?

Sono ormai diversi anni che il nostro Atelier è rivenditore ufficiale di abiti per lo sposo Maestrami Cerimonia. Questo marchio ci piace perché al contrario di molti presenti sul mercato, è specializzato nel confezionamento di vestiti con damascature lucenti e con disegni davvero particolari. Un completo Maestrami si presenta curato nei minimi particolari, dal gilet fino alla giacca, passando per accessori davvero unici come papillon e cravattone cuciti a mano. Comprare un abito da sposo Maestrami significa acquistare uno studio stilistico ben articolato e ponderato. Significa uscire dal classico modo di vedere le cose e voler stupire per il giorno delle nozze. Vestire Maestrami significa vestire una tradizione che non tramonterà mai.

Alcuni esempi di completi per il matrimonio Maestrami

Nelle foto qua sotto puoi trovare alcuni dei migliori esempi di abiti da sposo di questa celebre ditta all’avanguardia. Come puoi vedere, i tessuti appaiono subito pieni di luce, adatti a periodi dell’anno dove il sole splende e irradiano i colori dei tessuti. Dire che Maestrami sia specializzato solo in un genere di vestiti sarebbe una bugia, in realtà tutti i tagli di giacca sono particolari e fatti bene allo stesso modo. Forse però dove lo stilista bolognese dà il meglio di sé sono le giacche lunghe. Il motivo è semplice: qui si possono ammirare meglio i disegni e le damascature dell’abito da sposo particolare. Qui l’estro e la fantasia di chi ha disegnato il vestito vengono messi in risalto più che sugli altri. Per questo motivo con Maestrami vengono rispolverate tagli e modelli antichi, riadattati in chiave moderna, come tight, mezzi tight, frac e marsine. E’ qui che Maestrami Cerimonia ha terreno fertile per i suoi capolavori. In basso sono riportati solo alcuni esempi di vestiti Maestrami, ma ne potrai trovare tantissimi altri nella pagina dedicata.

Vieni a scoprire i modelli

Speriamo adesso di averti incuriosito con questa breve introduzione di questa linea, che in realtà non ha bisogno di presentazioni. I vestiti per lo sposo Maestrami sono ormai conosciuti in tutto il panorama cerimoniale. Se ti va di venire a scoprire questi e molti altri modelli, non devi fare altro che contattarci tramite mail o telefono. I nostri recapiti li trovi tutti nella pagina dedicata. Ci piacerebbe fissare un appuntamento, così da avere la calma di farteli provare con tutta calma. Gli abiti da sposo devono essere provati addosso e per farlo ci vuole del tempo, deve essere un’esperienza piacevole e divertente. Proprio come piace a noi.