Giuseppe Rocchini e l'Arte di vestire in Toscana | Laura Romagnoli Atelier

Abiti da Sposo Giuseppe Rocchini

L’eccellenza sartoriale si unisce alla tradizione. Giuseppe Rocchini: il piacere di vestire in Toscana

completo rosso rocchini 2019

Perché scegliere un completo Giuseppe Rocchini

Che gli abiti di Giuseppe Rocchini siano particolari non siamo noi a dirlo. E’ apparentemente scontato dire che hanno qualcosa di diverso rispetto alle altre linee, perché racchiudono in sé i valori della tradizione sartoriale. Ciò che distingue un abito da sposo Rocchini non è solo la cura del dettaglio, del particolare e della ricerca, ma soprattutto la volontà di vestire i futuri sposi con la tradizione. Per tradizione si intende quella toscana, ovviamente.
Una sartoria che da decenni richiede tempo, dedizione, materiali, ma che alla fine permette ai novelli sposi di avere un abito creato su misura.

La differenza nel servizio sartoriale

La vera differenza rispetto alle altre linee è che Giuseppe Rocchini realizza i capi direttamente dalla propria sede. Il nostro Atelier infatti trasmette direttamente tutte le misure dello sposo alla casa madre, che confeziona direttamente il vestito da sposo, impiegando energie e materiali propri, proprio per la volontà di mantenere viva quella unicità che è propria della celebre azienda in provincia di Arezzo.

Quando abbiamo conosciuto Giuseppe Rocchini

L’incontro con Giuseppe, il titolare dell’azienda avvenne nel 2017 al Sì Sposa Italia di Milano. 

Niccolò e Laura, titolari del nostro Atelier di Empoli, stavano girando per gli stand alla ricerca di nuove collezioni da proporre  agli sposi per l’anno seguente. A un certo punto si imbattono in degli abiti che gli chiamano subito l’attenzione: gli abiti di Giuseppe Rocchini. La qualità e l’armonia dei colori di questi completi lasciano letteralmente folgorati i due responsabili, tanto da voler a tutti i costi entrare nel padiglione. Qui vengono accolti da Matteo, il figlio, che gli presenta tutta la collezione e gli mostra i giochi di luce che i vestiti Rocchini possono fare. A quel punto è amore a prima vista: Niccolò e Laura decidono che quella linea deve assolutamente essere nel reparto di abiti per lo sposo. Nell’Atelier di Empoli mancava un prodotto di questo tipo, che potesse mischiare la tradizione con la cura sartoriale. Siamo quindi felici di aver avviato la collaborazione con Rocchini Cerimonia.

Che tipi di Abiti da sposo producono?

  • Smoking da uomo
  • Abiti da sposo lunghi
  • Completi da sposo damascati o tradizionali

I materiali impiegati per gli abiti da Sposo

  • Lana
  • Seta
  • Viscosa
  • Fibre naturali

"In Lombardia si fa la seta e i cotoni, in Toscana… si realizzano gli abiti! Questa terra insegna al mondo intero cos’è il vero Made in Italy."

Vieni a provare la collezione

Se ti interessano questi abiti da sposo, vieni nel nostro Atelier e prova tutti i modelli che ti piacciono. Prenota un appuntamento nel form qua sotto e scopri tutte le novità della linea Giuseppe Rocchini

(+39) 0571-710069

info@lauraromagnoliatelier.it