La ricerca dell’abito da sposo per il 2021 sarà come ogni anno un momento magico, pieno di emozione e con l’insicurezza di chi vive una sensazione simile per la prima volta. Sono attimi fantastici che ci riempiono di gioia ogni anno e che vorremmo non potessero mai finire, Covid-19 a parte.
Riaprire al pubblico sarà fantastico, è vero, però non potrà distrarci dal rispettare alcune regole che ci permetteranno di mettere in sicurezza i nostri clienti e ovviamente i nostri collaboratori.
La prova dell’abito in Atelier
Riaprire il nostro Atelier sarà una vera gioia, permettendo ai futuri sposi di provare tutti i modelli dei vestiti da sposo e scegliere tra tutte le collezioni presenti. Con il Covid-19 però ci sono diverse regole da rispettare, che non tutti sono al corrente e che ci consentiranno di garantire sicurezza e benessere all’interno del nostro punto vendita. La fortuna che abbiamo abbiamo è che il nostro Atelier di Empoli ha al suo interno sale prova di oltre 20 metri quadri, che ci consentono di accogliere in tutta sicurezza fino a due accompagnatori per cliente, mantenendo le distanze interpersonali imposte dal DPCM. Sappiamo benissimo che non è la stessa cosa di avere al vostro fianco tutta la famiglia o amici, come accadeva un tempo, ma è anche vero che è un numero che ci consente di avere al vostro fianco una quantità di persone di fiducia adeguato. Sia esso composto da babbo e mamma, da mamma e wedding planner o da mamma dello sposo e testimone di nozze. Eh sì, la mamma è sempre la mamma.
Sposarsi nel 2021: regole da rispettare
Molti sono stati i matrimoni rimandati nel 2021 per colpa del Covid-19 e che hanno scombussolato un pò non solo i piani dei futuri sposi, ma anche degli Atelier. E’ stato un momento per riorganizzare le idee e per capire che in realtà anche il mondo del matrimonio può andare avanti nonostante alcune limitazioni e restrizioni adottate. In questi mesi sono stati molte le cerimonie che in linea con le varie misure adottate dal governo, hanno deciso di proseguire con il loro sogno d’amore e non abbandonare il progetto del loro matrimonio. Ci è stato utile anche per capire come si devono muovere gli sposi nel giorno delle loro nozze e dare a nostra volta dei consigli a chi vuole celebrare il matrimonio nel 2021. Dai loro racconti le misure da adottare, a parte nella riduzione considerevole del numero di partecipanti che purtroppo è la parte più dolorosa, non sono così stringenti come sembra. Ovviamente dovranno esserci mascherine e non potranno esserci abbracci o baci, ma questo è lo stile di vita che adottiamo da alcuni mesi a questa parte, nella vita di tutti i giorni. Detto questo nulla vi vieterà di sorridere e di considerare quel giorno come uno dei più belli della vostra vita, in compagnia della vostra anima gemella.
Collezione di abiti da sposo 2021: stili e tendenze
In questi mesi particolari molte delle ditte produttrici di abiti per lo sposo non hanno fatto uscire la nuova collezione 2021. Il motivo risiede nel fatto che durante i mesi del primo lockdown, le produzioni erano chiuse ed erano i giorni in cui ogni anno i brand producono i modelli che poi saranno acquistati dagli Atelier per proporli ai propri sposi. Ecco perché molti marchi specializzati in abiti da sposo hanno deciso di riprodurre la collezione 2020 e aggiungere qualche modello per la 2021. Stessi stili, stessi tessuti, ma con dei cartamodelli che li differenziano leggermente dalla precedente collezione. Questo perché l’anno venturo sarò particolare: fatto da molti matrimoni posticipati e alcuni nuovi “progetti d’amore”. L’idea è quella di non creare ingiustizie e fare in modo che chi ha scelto l’abito l’anno scorso, non si trovi in difficoltà alla riprova dello stesso. Quanto alle novità, sembra che molto in voga nei prossimi anni sarà il colore nero, riproposto da vari brand del settore cerimoniale maschile. Resta vivo anche l’interesse verso il vestito blu scuro, sempre in cima alle preferenze dei clienti, e per abiti damascati leggeri, non troppo appariscenti. Si fanno sempre più strada anche le nuove proposte, associate alla scelta di location particolari come vigne o località marittime. Molte proposte dunque in linea sposo shabby chic o abiti da sposo color vinaccia e bordeaux. Di seguito ecco alcune proposte per abiti da sposo 2021 che potrete trovare all’interno del nostro Atelier di Empoli.
Prenotare una prova in Atelier
Adesso che ti sei fatto una piccola idea su quelli che saranno gli abiti della collezione sposo 2021, non ti resta che compilare il form qua sotto e venire a trovarci in Atelier. Potrai scegliere tra più di cento modelli da sposo e farteli realizzare su misura dal nostro servizio di sartoria. Ti guideremo con piacere nella scelta e nella prova, completando il tuo look con accessori e personalizzazioni che renderanno il tuo abito perfetto per il giorno del tuo matrimonio. Troverai tutte le informazioni sugli orari di apertura e su come raggiungerci nella nostra sezione dei contatti.